NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Cesare Colombo non ha ancora inserito la sua biografia
Roby Schirer non ha ancora inserito la sua biografia
Giovanna Calvenzi non ha ancora inserito la sua biografia

Gabriele Basilico non ha ancora inserito la sua biografia

Maurizio Zanuso non ha ancora inserito la sua biografia

Alessandro Scotti non ha ancora inserito la sua biografia

Rosanna Schirer non ha ancora inserito la sua biografia

Mi ritengo una persona molto fortunata. Ho una bella famiglia che mi supporta e svolgo un’attività che è la messa in profitto di una grande passione.
Sono nato professionalmente durante l’avvento dei primi personal computer e delle calcolatrici programmabili, quando la memoria di processore si calcolava in Kbytes, quella di massa in Mbytes e i floppy disk erano davvero molto “floppy”.
Al Politecnico di Milano, dove mi sono laureato in Ingegneria Elettronica, utilizzavamo per i nostri progetti il lettore di schede perforate!
Mi sono occupato di programmazione utilizzando l’assembler, il Pascal, Lisp, Visual Basic. Ho visto nascere Internet quando ci si collegava ancora a 1200 Baud e le aziende più evolute utilizzavano la rete Itapac. 
L’hardware in generale, ma soprattutto i computer, mi emozionano ancora. Resto affascinato di fronte alla pulizia costruttiva di un server HP e alla capacità di creare dei sistemi potentissimi in uno spazio e con un peso sorprendentemente ridotto. 
Questi trenta anni di boom informatico sono stati per me fonte di continui stimoli a occuparmi di cose nuove, di provare cose nuove e ad adottarle per la mia clientela. 
Più recentemente, con la definizione di reati informatici, ho abbracciato la Computer Forensics, Informatica Forense, occupandomi esclusivamente della difesa delle persone e delle aziende che si trovano coinvolte in problemi giudiziari. 
Questo connubio d’informatica e diritto ha unito alla prima la seconda passione della mia vita.